NUOVA PISTA AEROPORTUALE

Una grande esperienza, nonché una grande emozione nel sapere di avere realizzato un opera infrastrutturale strategica per lo Stato Italiano.

Tutto il nostro staff supportato dalle nostre macchine operatrici impegnati nella realizzazione della nuova pista aeroportuale di Ghedi (BS) dove da pochi mesi operano gli F35 dell’Aeronautica Militare Italiana.

Una pista di volo lunga 2,5 Km., larga 45 mt. oltre ai raccordi laterali per l’accesso alla pista primaria.

La nostra azienda è stata impegnata nella realizzazione, dei sottofondi in misto cementato dello spessore compattato di cm. 25, dello strato di base in conglomerato bituminoso ad alto modulo completo per uno spessore reso di cm. 12, dello strato di collegamento in conglomerato bituminoso Binder dello spessore reso di cm. 7 e dello strato di usura in conglomerato bituminoso tipo tappeto Splitt Mastix Asphalt a bitume super modificato dello spessore finito di cm. 4.

Lo strato finale in tappeto di usa SMA è stato realizzato con la tecnica del giunto a caldo, affiancando due vibrofinitrici DYNAPAC SD2500SW con stesa in continuo, equipaggiate entrambe da tramogge supplementari capaci di contenere oltre 200 q.li ciascuna di conglomerato bituminoso alimentate da un caricatore stradale MT3000-2i OFFSET.